Furci e San Buono in festa con i Lupetti di Vasto: "Una bella esperienza!"
FURCI - SAN BUONO. Due piccole comunità dell'entroterra vastese, ma allo stesso tempo ricche di valori, tradizioni e bellezze paesaggistiche nonché culturali.
Furci e San Buono hanno accolto il Branco Seeonee dei Lupetti dell'Agesci Vasto 1, con i suoi 68 Lupetti e 20 vecchi Lupi, offrendo tutto il supporto di cui hanno avuto bisogno.
Si sono conclusi ieri, infatti, gli otto giorni di campo estivo, dopo due anni di fermo causa covid che hanno costretto la direzione scout a limitare le attività. E quest'anno, finalmente, si è tornati a vivere con entusiasmo l'avventura, resa ancora più bella dalla collaborazione affettuosa dei due Comuni.
In prima linea i sindaci Fabio Di Vito di Furci e Nicola Zerra di San Buono.
Il primo ha accolto il gruppo nei locali della scuola da poco ristrutturata e il secondo ha messo a disposizione l'area del Convento di Sant'Antonio, gestita dalla Pro Loco, per l'ultima "giornata dei genitori", che tradizionalmente viene vissuta insieme alle famiglie.
Nelle parole dei due primi cittadini l'entusiasmo dell'accoglienza per questa seppur breve esperienza in cui entrambi hanno dichiarato "di essersi divertiti" insieme alle reciproche comunità.
E anche i Lupetti hanno lasciato la propria impronta, partecipando e riservando momenti di preghiera per la santificazione del Beato Angelo.