Il "Duck", il ciclomotore elettrico a tre ruote arriva a Casalbordino

La cerimonia gio 04 agosto 2022
Attualità di La Redazione
1min
Il "Duck", il ciclomotore elettrico a tre ruote arriva a Casalbordino ©Vastoweb
Il "Duck", il ciclomotore elettrico a tre ruote arriva a Casalbordino ©Vastoweb

CASALBORDINO. Si è tenuta nella giornata di oggi, giovedì 4 agosto, nel suggestivo e caratteristico centro storico, in Piazza Umberto I, la cerimonia di consegna del "Duck" il ciclomotore elettrico, ideato e prodotto dalla Taumat Srl di Atessa all'Amministrazione Comunale di Casalbordino. 

Il Comune ospiterà per un mese il ciclomotore elettrico Duck, aprendo al futuro così la sua tradizione secolare e turistica.

Le chiavi del mezzo, sono state consegnate da Alessio Lorenzi della Taumat al Sindaco Filippo Marinucci. Presenti all’iniziativa il Vicesindaco Carla Zinni, l’Assessore all’Ambiente Umberto D’Agostino e l’Assessore al Turismo Paola Basile, oltre al presidio della Polizia Locale con il Responsabile Giuseppe Di Filippo.

 "Le caratteristiche del Duck" - dichiara il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi - "ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita sono tutte improntate attraverso l'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia. Ha un'autonomia di circa 80 km - continua Lorenzi - con una ricarica al costo stimato inferiore ad 1 euro. La sua realizzazione - conclude il direttore - è avvenuta presso la Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi 40 anni". 

"Ci fa molto piacere - commenta il Sindaco Marinucci - che anche il nostro Comune possa sperimentare il "Duck" per le attività che si svolgono sul territorio comunale quotidianamente, soprattutto per la vigilanza lungo la nostra caratteristica spiaggia. La nostra Amministrazione - continua l’Assessore all’Ambiente Umberto D’Agostino – è da sempre attenta ai temi ambientali ed è rimasta colpita dal "Duck", un ciclomotore elettrico, a emissioni zero, capace di trasportare anche consistenti pesi.” “Abbiamo deciso - dichiara l’Assessore al Turismo Paola Basile - di affidare l'uso del mezzo all’Ufficio della Polizia Locale, a seconda delle esigenze del territorio”. 

"Dobbiamo guardare con attenzione - aggiunge il Vicesindaco Carla Zinni - ai progetti innovativi contro la crisi climatica, il ciclomotore "Duck" prodotto dalla Taumat, va in questa direzione. Il nostro obiettivo è da sempre, puntare sulla sostenibilità ambientale. La Pubblica Amministrazione – conclude Carla Zinni – deve sempre dare il buon esempio nella gestione della cosa Pubblica.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione