"Amare la città", inaugurato il murale di Punta Penna

La cerimonia gio 04 agosto 2022

Vasto Realizzato con il supporto tecnico di Nicola di Totto

Attualità di La Redazione
1min
"Amare la città", inaugurato il murale di Punta Penna ©Vastoweb
"Amare la città", inaugurato il murale di Punta Penna ©Vastoweb

VASTO. E’ stato inaugurato ieri, sulla facciata che costeggia la strada che porta verso la spiaggia di Punta Penna, il murale realizzato da un gruppo di giovani di diverse nazionalità, con il coordinamento tecnico dell'artista Nicola Di Totto ed il supporto organizzativo dell'Associazione StreetIs Culture.  

L’immagine riproduce una bottiglia rovesciata piena di colore che fuoriesce riempiendo il mare di natura e bandiere, una per ogni partecipante afghano, malese, tunisino, albanese, ucraino e italiano che ha posto la sua firma sul muro. 

Il Murale è stato realizzato con il progetto Amare la Città promosso dall'Ufficio di Servizio Sociale Minorenni dell'Aquila e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto, con la partecipazione della Casa Lavoro di Vasto, del Consorzio Matrix e delle Cooperative VersoProbo e Pianeti Diversi. 

La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta dalla consegna degli attestati a coloro che hanno realizzato l’opera. 

Il sindaco Francesco Menna e l’assessore Paola Cianci ringraziano il Comandante T.V. Capitaneria di Porto, Stefano Varone - le dottoresse Isabella Fusella e Mariacristina Ponziani entrambe Funzionarie della Professionalità di Servizio Sociale, la dottoressa Maria Giuseppina Rossi Funzionario Giuridico Pedagogico della Casa Lavoro di Vasto, l’artista Nicola Di Totto, Benedetta Ricci referente dell’Associazione Street Is Culture ed i protagonisti assoluti di questa avventura, le ragazze ed i ragazzi. Erano presenti i consiglieri comunali Francesco del Viscio e Giuseppe Napolitano.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione