Jova Beach Party, ecco come cambia la viabilità a Vasto Marina per il concerto

le info gio 11 agosto 2022
Attualità di La Redazione
2min
Statale 16 a Vasto Marina ©Vastoweb
Statale 16 a Vasto Marina ©Vastoweb

VASTO. Il 18 agosto dalle ore 20:00 Vasto Marina sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli nel tratto ricompreso dal Lungomare Cordella nord (zona Bagnante ) fino all’intersezione con la Statale 16 (Autostello – Park Hotel).

I residenti, domiciliati, lavoratori, proprietari di attività commerciali e ricettive, ospiti di strutture alberghiere per accedere a Vasto Marina dovranno chiedere il pass.

IL 19 E IL 20 AGOSTO, DALLE ORE 10:00 FINO A TERMINATE ESIGENZE, GLI INGRESSI A VASTO MARINA SARANNO INTERDETTI ALLA CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI ECCETTO MOTO E BICI 

Il tratto della Statale 16 sarà disposto a senso unico di marcia da nord verso sud, ovvero da Via Trave fino alla Rotonda di San Salvo Marina (Via Grasceta), dalle ore 10:00 dei giorni 19 e 20 agosto 2022 fino a cessate esigenze

Negli stessi giorni fino alle ore 10:00 sarà concesso l’ingresso ai mezzi autorizzati con il pass e a coloro che abbiano i seguenti requisiti:

·         ai fornitori per le operazioni di carico e scarico 

·         ai residenti e domiciliati che dispongono di area di sosta privata

·         lavoratori, proprietari di attività commerciali e ricettive

·         ospiti di strutture alberghiere dotati di appositi ingressi privati destinati alla sosta dei  veicoli

I residenti o domiciliati del tratto interno di Vasto Marina non muniti di area di sosta privata (da Lungomare Cordella nord-Bagnante fino all’Autostello e tutte le strade interne all’abitato della Marina ) potranno richiedere apposito pass per poter sostare su Piazza Fiume, fino a completamento dei parcheggi disponibili.

I residenti o domiciliati e ricadenti nel tratto compreso all’interno nell’area dall’Autostello fino a contrada Buonanotte non avranno necessità di richiedere il pass poiché la Strada Statale 16 sarà percorribile a senso unico di marcia verso sud.

La carreggiata del tratto compreso da Via Trave fino alla rotonda di San Salvo Marina (Via Grasceta) sarà suddivisa da New Jersey e defleco delimitando in tal modo un percorso pedonale sulla corsia lato mare, sia durante le ore di afflusso che di deflusso alla manifestazione.

Tutto il traffico proveniente da Sud subirà delle deviazioni con direzione di marcia verso San Salvo per poi percorrere la Strada Provinciale 181 e SP 157 (località San Lorenzo)con direzione nord, raccordandosi a nord con la Statale 16.

Tutti i veicoli eccetto moto e bici non potranno percorrere via Istonia a scendere e quindi raggiungere Vasto Marina poiché ci saranno delle chiusure sia su Piazza Verdi (rotatoria Corso Mazzini, Corso Garibaldi) che nell’area della rotatoria di Via Crispi, Via Roma e Via Curtatone. Si potrà raggiungere la Statale 16 attraverso Via del Porto, Via Mario Molino o Via Incoronata e Strada Provinciale 181 (Località S. Antonio Abate).

I motocicli e le bici potranno parcheggiare sul Lungomare Cordella, percorrendo la Statale 16 con provenienza da Nord o da Via Trave canalizzandosi attraverso l’allacciante Nord direzione Lungomare Cordella (zona Bagnante). I parcheggi saranno a pagamento per le moto, gratuiti per le bici.

Si ricorda che il transito veicolare è consentito fino alle ore 10:00 del 19 e 20 agosto 2022.

PARCHEGGI PER IL 19 E 20 AGOSTO 2022

I parcheggi destinati al pubblico del Jova Beach Party sono tutti a pagamento e sono i seguenti:

PARCHEGGI ZONA NORD

Zona Industriale Punta Penna /Punta Aderci .

Ex Campo volo (zona Incoronata).

Parco Moscato Via del Porto.

Lungomare Cordella nord (zona Bagnante).

PARCHEGGI ZONA SUD

Zona industriale di San Salvo Contrada Piane S. Angelo

NAVETTE

Saranno a disposizione n. 37 bus navette che garantiranno gratuitamente il collegamento con 

Vasto Marina

Stazione Vasto-San Salvo

aree di parcheggio.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione