Vasto diventa digital con i Qr-code: "Info storiche, paesaggistiche e commerciali"
VASTO. Saranno posizionati in diversi punti della città storica pannelli e adesivi che permetteranno di usufruire in maniera integrata dei servizi e delle informazioni sul patrimonio artistico, culturale e commerciale di Vasto.
È in arrivo, grazie ad un progetto promosso e finanziato dalla Regione Abruzzo, per un ammontare di 40mila euro, in collaborazione col consorzio "Vasto in centro" e col patrocinio del Comune, un sistema di Qr-code finalizzato alla promozione turistica.
A presentarlo stamani nel corso di una conferenza stampa nella sala consiliare Vennitti il sindaco Francesco Menna, gli assessori Felicia Fioravante, Anna Bosco e Carlo Della Penna, insieme alla consigliera regionale Sabrina Bocchino, promotrice dell'iniziativa, e il funzionario Americo Ricciardi.
A spiegare nei dettagli l'iniziativa, il presidente del sodalizio Marco Corvino e lo sviluppatore Mattia Perrotta.
Quest'ultimo ha detto:
"Si tratta di una comunicazione che integra ogni singolo aspetto del territorio perché consolida il suo ruolo leader, per mettere una lente di ingrandimento sui servizi offerti ma anche sui riconoscimenti e con l'obiettivo di business trasversale per incentivare la presenza delle persone.
Digital e social sono canali vantaggiosi, abbiamo rivitalizzato il logo e immaginato un futuro in cui il consorzio possa promuovere iniziative. È un servizio web Qr code diviso tra Cultura, Food and beverage e shopping".
A spiegare nel dettaglio di cosa si tratta è Marco Corvino ai nostri microfoni.