L'attore villese Renato Porfido "a tu per tu" con una docile volpe a Punta Aderci
VASTO. Da 45 anni non rinuncia a trascorrere le vacanze nella sua terra, ma sicuramente tra i tanti ricordi questo resterà indelebile per la sua unicità.
L'attore Renato Porfido, originario di Villalfonsina, ha avuto stamani un incontro ravvicinato con una piccola volpe, in un luogo d'eccezione per Vasto.
"Ero sulla spiaggia di Libertini a Punta Aderci con la mia compagna, l'avvocato Rosita Cicchetti, quando proprio lei si è accorta di una piccola volpe che ci gironzolava attorno. Era in spiaggia a pochi metri da noi e, in tutta tranquillità, cercava cibo. È rimasta sulla battigia per un po' e, dopo essersi sdraiata a sonnecchiare in un riparo lungo il costone alle nostre spalle, si è allontanata. A parte la particolarità di incontrare una volpe sulla spiaggia, l'emozione è stata tanta perché abbiamo sentito un feeling con un animale che di fatto è selvatico, ma docile al tempo stesso. Siamo molto entusiasti dell'esperienza vissuta che, insieme a tutte le altre bellezze del territorio sono sempre nel mio cuore, così come hanno colpito la mia compagna che ha detto di non aver mai visto un posto così meraviglioso".
Spiega Porfido, che spesso si è impegnato anche sul fronte del sociale in favore del Vastese, promuovendo tempo fa un progetto che ha portato all’acquisto di un ventilatore meccanico neonatale di emergenza per il Reparto Pediatrico del San Pio di Vasto.
"Mi piace dare un contributo, sono da sempre legato e affezionato alle mie radici e conservo ancora con affetto tanti amici e parenti", conclude l'attore