Sciartilli: "Assolto con formula piena, ero convinto sarebbe stata riconosciuta la mia innocenza"
Vasto "Nel 2015 ho subito un licenziamento illegittimo che è costato all’Ente più di 200 mila euro"

VASTO. Il Tribunale di Vasto in composizione collegiale, in data 27 Settembre 2022, nella pubblica udienza a carico degli Amministratori, dei funzionari, dei tecnici e delle imprese del Consorzio di Bonifica Sud di Vasto, ha pronunciato la sentenza con la quale ha disposto l’assoluzione con formula piena del Direttore Sciartilli Nicolino, così come richiesto anche dal Pubblico Ministero (Leggi).
L’ex Direttore Sciartilli ha espresso una grande soddisfazione per l’esito che ha avuto il processo:
“Sono sempre stato tranquillo e fiducioso perché ho sempre agito nel rispetto della legge ed ero convinto che sarebbe stata riconosciuta la mia innocenza . Era evidente che la mia figura era diventata scomoda all’interno dell’Ente, tant’è che nel 2015 ho subito un licenziamento illegittimo che è costato all’Ente più di 200 mila euro.
Sono stato sempre molto fiducioso nella giustizia ed ho avuto ragione, ma un ringraziamento particolare va ai miei due Avvocati, Cristina Di Renzo e Italo Colaneri che mi hanno creduto e sostenuto permettendo questo grande risultato
"Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina e a tutte quelle persone che hanno manifestato la loro vicinanza nei miei confronti".