"Vasto non è sporca, a volte diviene tale per atti di inciviltà"

La replica sab 01 ottobre 2022

Vasto "Prendiamo a cuore l' appello e il messaggio dell' arcivescovo Bruno Forte"

Attualità di La Redazione
1min
Vasto dall'alto ©Vastoweb
Vasto dall'alto ©Vastoweb

VASTO. "Abbiamo ascoltato con attenzione le parole che l'arcivescovo Bruno Forte ha espresso al termine della processione in occasione del Santo Patrono di Vasto, San Michele Arcangelo.

Raccogliamo il suo appello e ne facciamo sicuramente tesoro.

Vasto però non è una città sporca, ma è una città che spesso viene "sporcata" da "incivili" che evidentemente non hanno a cuore il bene pubblico. 

Ci teniamo inoltre a sottolineare che, come Amministrazione, siamo quotidianamente a lavoro per garantire sempre pulizia, ordine e decoro alla nostra città grazie all'impeccabile e gigantesco servizio della Pulchra Ambiente, dei suoi dipendenti e lavoratori.

Il Comune di Vasto ha poi anche ottenuto l'importante riconoscimento di Comune Riciclone che premia l'Amministrazione comunale e l'attenzione dei cittadini nella corretta politica dei rifiuti.

Concordiamo con l'arcivescovo Forte sulla necessità di una maggiore disciplina che riteniamo debba esserci non solo da parte dei giovani, ma da parte anche di tutti cittadini, e delle tante persone che si recano a Vasto soprattutto nei periodi di festa e di vacanza.

Questi giorni addietro, così come in estate, sono stati giorni di gioia, di allegria che hanno visto la presenza di centinaia di persone provenire anche dalle Comunità limitrofe.

La lotta all'inciviltà e l'educazione e il rispetto dei luoghi in cui viviamo è il primo importante e fondamentale tassello per una città civile.

E' per questo che, come Amministrazione, continueremo a monitorare e a punire chi si permetterà di sporcare la nostra città.

Prendiamo a cuore l' appello e il messaggio dell' arcivescovo Bruno Forte. Preghiamo per Lui."

L'Amministrazione comunale di Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione