L'equipaggio Anffas ha concluso la Barcolana con Invelaconoi: "Uno spettacolo unico!"
VASTO. "Siamo arrivati, abbiamo concluso la gara insieme ai ragazzi dell'Anffas di Vasto. È stata un'esperienza impegnativa e tanto entusiasmante, una regata dura con raffiche a 35 nodi e tutto è andato bene.
Abbiamo assistito a 3 incidenti, un disalberamento a 50 metri da noi. I ragazzi si sono divertiti, hanno assistito ad uno spettacolo unico. Come sempre imprevedibile con emozioni a non finire. Grazie a questo equipaggio incredibile. Grazie a chi ha creduto in noi sin dall'inizio. Ci abbiamo creduto sempre! Grazie a tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi!". Il tecnico federale Fiv Rocco De Vitofrancesco, che ha accompagnato Sofia Urciuoli, Manuel Argentieri, Francesco Di Nanno, Antonella Frasca e Nicola De Matteis alla Barcolana, festeggia a bordo della Genesis per rendere degno omaggio alla fine della regata velica, con un piazzamento di tutto rispetto.
A guidare insieme a lui l'equipaggio, in questa indimenticabile esperienza, Giovanni Monteferrante, Michele De Carlo e Giulia Biaso.
I 5 partecipanti dell'Anffas, accompagnati dai due educatori Gilda Muratori e Paolo D'Annunzio, hanno vissuto lunghe giornate di preparazione e tutto è stato reso possibile grazie al progetto "La vela per tutti", dalla valenza inclusiva, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica "Invelaconoi", la cui sede si trova nel porto Turistico "Marina Sveva" di Montenero di Bisaccia, in collaborazione con Anffas Vasto e grazie al contributo di Orizzonti futuri Onlus.
La 54ª Barcolana di Trieste è volta, dunque, al termine e chissà se il prossimo anno i ragazzi torneranno ad esserne protagonisti!