100 anni del Palizzi di Vasto tra la riscoperta del passato e i progetti Erasmus

Anniversario ven 28 ottobre 2022
Attualità di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

VASTO. "Cento anni proiettati nel futuro" è lo slogan con cui l'Itset Palizzi di Vasto festeggia quest'anno i suoi 100 anni.

Abbiamo intervistato per l'occasione la dirigente Nicoletta Del Re che ci ha spiegato l'importanza di valorizzare la tradizione della scuola con una visione aperte verso un futuro improntato su innovazione e internazionalizzazione.

Ecco cosa ha spiegato: "Vogliamo riflettere sul nostro passato attraverso una mostra in cui presenteremo l'antica sede storica prima della frana del 1956, attraverso foto e filmati. Non mancheranno momenti culturali con convegni, dibattiti, dialoghi e rappresentazioni per dare modo ai ragazzi di approfondire le discipline che studiano in un'ottica innovativa, invitando gli stakeholders locali per mostrare loro la nostra realtà. Vogliamo dunque consolidare i pilastri della nostra scuola come l'inclusione e la lotta alla dispersione, ma anche dando risalto all'internazionalizzazione, laddove i nostri studenti sono sempre impegnati e coinvolti in stage nei Paesi europei. Un'occasione per conoscere e confrontarsi con altre dimensioni culturali ed economiche".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione