A Casalbordino spiaggia inghiottita dal mare, emergenza sia sul lungomare sud che quello nord
Casalbordino Di Rito: "Si sblocchino i fondi già assegnati e approvati, serve una barriera radente per salvare la strada dove dovrà passare la Via Verde"
CASALBORDINO. Con il maltempo a Casalbordino Lido torna il problema delle mareggiate e dell'erosione costiera.
Nel weekend la spiaggia casalese è stata letteralmente inghiottita dal mare. Ci sono gravi criticità sia sul lungomare sud che su lungomare nord, qui è crollata anche una parte della strada dove dovrà passare la via Verde Costa dei Trabocchi (Leggi).
Per questa ragione Alfredo Di Rito del Sib Abruzzo è tornato a lanciare un nuovo appello alla Regione Abruzzo: "Si sblocchino almeno i finanziamenti assegnati e approvati. Siamo appena all'inizio della stagione invernale e il lungomare di Casalbordino è stato già messo in ginocchio dalle mareggiate. Il lungomare nord ha problemi strutturali sulla strada che sta per cadere e dove dovrà essere realizzata la Via Verde. Serve una barriera radente a protezione della strada del lungomare nord".
"Questa mattina il Senatore Sigismondi, anche in rappresentanza del Presidente Marsilio, e’ venuto personalmente a verificare lo stato del nostro litorale, dopo l’appello rivolto dalla nostra Amministrazione, facendo sentire la propria vicinanza e ascoltando le richieste e i dubbi da noi sollevati sulla efficienza della macchina burocratica, anche quando la politica e l’amministrazione Regionale sono comunque vicino alle nostre criticità", ha dichiarato il Sindaco Filippo Marinucci a margine del sopralluogo.