Frana nel centro abitato di Monteodorisio, interdetto passaggio pedonale sulla scalinata
Monteodorisio Due gli eventi franosi: il 7 e il 13 novembre
MONTEODORISIO. "Il 7 novembre scorso un evento franoso ha interessato il centro abitato di Monteodorisio, a ridosso di Via Capo di Rocca, che si è ripetuto in data 13 novembre, quando ha avuto un’evoluzione repentina, ponendosi a ridosso delle infrastrutture e dell’edificato esistente.
Il Comune di Monteodorisio ha immediatamente provveduto a effettuare un sopralluogo, curato da parte di personale dell’ente e condiviso con personale esterni allo stesso e dotato di competenze specialistiche adeguate, nella persona del Dott. Geol. Andrea Venosini.
Solo ieri abbiamo avuto una prima contezza dello stato dei luoghi e dell’effettiva entità del danno, per cui il Comune, sentito il parere dei tecnici, ha ravvisato la necessità di interdire la scalinata al passaggio pedonale.
Successivamente il Sindaco ha provveduto ad informare gli enti predisposti e a condividere con la Regione Abruzzo e gli altri enti l’effettivo entità dello smottamento e quali sono i primi interventi urgenti da effettuare. La cittadinanza verrà, costantemente, informata sull’evoluzione della situazione".
Così, il Sindaco di Monteodorisio Catia di Fabio.