Installata un’isola ecologica in Piazza Baden Powell: si potranno accumulare buoni sconto

Novità mer 23 novembre 2022

Vasto In funzione entro il 10 dicembre

Attualità di La Redazione
1min
 ©Vastoweb.com
©Vastoweb.com

VASTO. In Piazza Baden Powell è stata collocata l’Eco-pet, un’isola ecologica informatizzata ad alta capacità, che consente la raccolta di bottiglie di plastica e limita la dispersione di materiale nell’ambiente. L’eco-compattatore, che sarà in funzione entro il 10 dicembre, è in grado di quantificare in maniera puntuale le bottiglie conferite e ridurre il volume delle stesse in modo da dilungare i tempi di ritiro degli scarti e ottimizzare i costi.

Uno strumento pratico ed utile per incentivare i cittadini al corretto riciclo dei rifiuti e favorire la raccolta differenziata,  un impegno collettivo per l’ambiente. L’isola ecologica - hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano - dispone di un sistema di riconoscimento dell’utente virtuoso, che a seguito del conferimento dei rifiuti potrà accumulare buoni sconto, tramite App su smartphone, spendibili presso esercizi commerciali convenzionati all’iniziativa.

Il progetto è nato dalla partecipazione del Comune di Vasto al programma “Mangiaplastica” realizzato dal Ministero dell’Ambiente, che  ha disposto l’erogazione di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di eco-compattatori”.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione