Frana di Monteodorisio, in arrivo 120mila euro per la messa in sicurezza
Monteodorisio Mucci: "Con questi fondi provvederemo ad un primo intervento per garantire massima sicurezza ai residente della zona"
MONTEODORISIO. A seguito della frana che lo scorso 13 Novembre ha interessato il centro storico di Monteodorisio (Leggi), il vicesindaco Alessandro Mucci ha fornito, ai microfoni di Vastoweb, gli ultimi aggiornamenti circa il recupero dei fondi necessari alla messa in sicurezza dell’area:
“Grazie all’egregio lavoro portato avanti sia dal sindaco Catia Di Fabio, sia dal nostro ufficio tecnico, abbiamo tempestivamente ricevuto un riscontro da parte del Genio Civile, che ha finanziato una somma di 120.000 euro che andrà a coprire il primo lotto di lavori, quelli più urgenti. Speriamo di riuscire ad ultimare la procedura in tempi brevi, in modo che i lavori possano iniziare nel più breve tempo possibile.
La situazione è sotto controllo, soprattutto per la casa sotto la frana. Questo è il primo step, vedremo nei prossimi mesi se intervenire con un secondo lotto”.
Sui lavori da eseguire: “Dovremo assolutamente mettere in sicurezza la strada via Molino Cena, quindi creare una barriera per far sì che la frana non scenda ulteriormente, e vada quindi ad evade la corsia. Faremo sicuramente un secondo lotto, ma ci hanno assicurato che già con questo primo lotto la situazione dovrebbe stabilizzarsi”.