Il pescatore Ettore Primiceri protagonista del corto "Il figlio del mare"

Il racconto dom 04 dicembre 2022
Attualità di Lorenzo Salerni
1min
Il pescatore Ettore Primiceri protagonista  del corto "Il figlio del mare" ©Vastoweb
Il pescatore Ettore Primiceri protagonista del corto "Il figlio del mare" ©Vastoweb

VASTO. La città di Vasto con le sue tradizioni marinare e bellezze continua ad  affascinare i turisti provenienti da ogni dove.

È il caso della giovane statunitense Saskia Yland che da tempo sceglie la nostra città come metà della proprie vacanze estive.

La studentessa dell’Università di Manchester, esperta di  visual effects e  video editor, ha realizzato un cortometraggio dal nome “Il Figlio del Mare”.

Lo short film della durata di quasi quattro minuti è girato a Vasto Marina ed incentrato sulla figura del pescatore Ettore Primiceri, operatore della piccola pesca e titolare di un lido alla Marina. 

La giovane in questo suo elaborato immortala il golfo vastese ed  ha  catturato la bellezza della passione del pescatore nel fare ciò che ama e la pace che trova nella natura.

Il video, visibile su YouTube, ha già diverse visualizzazioni ed ha attirato l’attenzione anche di istituzioni locali come il vicesindaco di Vasto Licia Fioravante  che per l’occasione ha voluto delineare così la figura di Primiceri: ”Fortemente attaccato ed appassionato al nostro territorio, con sentimenti che riesce a trasmettere ai nostri turisti, per cui mi sento in dovere di ringraziarlo a nome della nostra comunità”.



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione