VASTO. Buon riscontro per la 1° serata del Santa Chiara Food & Wine Festival. Questo pomeriggio si replica a partire dalle 17.30 con gli appuntamenti di approfondimento a cura dell’Ais, buona musica, cibo a km zero e dell’ottimo vino.
L’evento è legato al turismo di prossimità che vuole esaltare i prodotti locali e aumentare l’attrattività su più livelli. L’occasione nasce dal desiderio di mettere in risalto la genuinità, le tradizioni e la valorizzazione di nuove esperienze per creare un punto di contatto con le nostre radici.
Il contesto è il Mercato di Santa Chiara, simbolo della tradizione enogastronomica vastese. L’offerta è un parterre di aziende e operatori locali del vino, con la partecipazione di rappresentanti di istituzioni, esercenti e associazioni del settore. Un’occasione unica per creare un’esperienza da restituire ai cittadini e ai visitatori della nostra città, da trasformare nel tempo in un autentico attrattore turistico.
L’Ais Abruzzo, Associazione Italiana Sommelier, curerà degli incontri in cui verrà esaltata la cultura del vino e l’intero territorio locale.
Ogni azienda vinicola avrà a disposizione un proprio spazio in cui racconterà storie uniche attraverso la prelibatezza dei suoi prodotti.
Il Programma di oggi:
17:30
Gli appuntamenti AIS
Biodiversità autoctona, valore unico.
18:30
Gli appuntamenti AIS
Espressione territoriale, vini dal mare alle dolci colline.
19:30
Christmas Dixie band
20:00
RED BLACK acoustic trio