In tantissimi in spiaggia per "La Befana vien dal mare"

La festa ven 06 gennaio 2023

Vasto Licia Fioravante: "Straordinario evento"

Attualità di Francesco Di Fonzo
1min
In tantissimi in spiaggia per "La Befana vien dal mare" ©Vastoweb
In tantissimi in spiaggia per "La Befana vien dal mare" ©Vastoweb

VASTO.Ottimo riscontro per il tradizionale appuntamento con la “Befana vien dal mare”, l’evento organizzato dal Consorzio Vivere Vasto Marina, in collaborazione con il Comune di Vasto e Fly Team Abruzzo, ed il contributo di alcuni sodalizi e realtà della città.

Dopo lo stop biennale causa Covid, grandissima l’affluenza sulla spiaggia di Vasto Marina per il ritorno dell’evento tanto caro a grandi e piccini.

Tantissimi bambini accompagnati da nonni, genitori, fratelli e sorelle, hanno occupato nella mattinata di oggi, venerdì 6 gennaio, l’area circostante il pontile per assistere all’arrivo della celebre vecchina.

La novità, rispetto alle attese iniziali, è che la befana non è atterrata dal cielo, ma è sbarcata sulla spiaggia a bordo di una canoa.

A non cambiare è invece il classico sacco colmo di dolciumi, prontamente distribuiti dall’ amorevole vecchina.

Il risultato è quello di una mattinata di festa che ha ottenuto il gradimento di tutti, come ha tenuto a sottolineare il vicesindaco e assessore al turismo Licia Fioravante:

“Straordinario evento quello della "Befana vien dal Mare". Abbiamo ricevuto alto gradimento dalle numerosissime famiglie riversatesi sulla spiaggia.

La soddisfazione espressa da tutti I presenti, ci porta a credere che stiamo lavorando bene puntando su queste manifestazioni che, lontane dal periodo estivo e turistico vero e proprio, riescono a conservare forte attrattivita'.

Vedere Vasto Marina cosi affollata ci riempie d'orgoglio.

Un ringraziamento va a tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato con il Consorzio Vivere Vasto Marina è l'amministrazione comunale garantendo l'adeguato spazio anche alla solidarieta' che riveste sempre un ruolo centrale nel nostro operato”.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione