Ordigno in via Conti Ricci, residenti e commercianti: "Sbigottiti, serve maggiore sicurezza"
Vasto "Più telecamere e più controlli, chi ha dei figli non si sente più al sicuro"
VASTO. Un probabile ordigno con liquido infiammabile, segnalato, disinnescato e rimosso dagli artificieri della Polizia in via dei Conti Ricci, di domenica, alle 12, in pieno giorno e in una strada con molte attività commerciali e trafficata da famiglie con bambini (Leggi).
Un episodio che preoccupa i Vastesi, allarmati da vicende che assumono sempre più le sembianze della criminalità organizzata e che nel tempo hanno subìto una escalation che non può più lasciare indifferenti, basta ricordare l'episodio dell'auto del Sindaco Francesco Menna (Leggi). Gli esercenti e i residenti di via Conti Ricci dicono la loro: adesso hanno paura e chiedono a gran voce maggior sicurezza nel quartiere.
"Questa zona è sempre al buio - dice Daniela della tabaccheria Cocco in via dei Conti Ricci - ci sentiamo un po' abbandonati. Siamo rimasti sbigottiti da quello che è successo".
"Chi ha dei figli non si sente più al sicuro - aggiunge Radia di Happy Cina - Vasto è una realtà piccola ma sta diventando come le altre città".
E in tanti chiedono l'installazione di telecamere di videosorveglianza nella zona che al momento risultano assenti. Il che significa che, nel caso di rapina o di altre violazioni, fuggire attraverso via Maddalena ad esempio, altra strada sprovvista di telecamere, e far perdere le proprie tracce, sarebbe semplicissimo.