Bici e monopattini: "Non si può andare a tutta velocità nel centro storico e su corsie pedonali"
VASTO. Nel corso della conferenza stampa che si è svolta in settimana, il sindaco Francesco Menna, insieme agli assessori Paola Cianci e Carlo Della Penna, alla presenza del Comandante della Polizia locale, Giuseppe Del Moro e Carla Finarelli dell’associazione Amici di Zampa, ha annunciato l'aumento delle sanzioni per chi non raccoglie correttamente le deiezioni canine e non conduce il cane a guinzaglio (Leggi).
Il primo cittadino ha approfittato dell’incontro per annunciare che chiederà al Ministro e alla Stato di introdurre regole più rigide per la circolazione di bici e monopattini.
“La condotta indisciplinata di chi conduce biciclette e monopattini va regolamentata e chi li guida sono anche difficili da identificare. È necessario mettere targhe, caschi e assicurazioni perché chi viene investito deve essere anche risarcito. Non si può andare a tutta velocità su piazze, centri storici e sulle corsie pedonali. Devono andare su strada. Utilizzarli in sicurezza è fondamentale per evitare spiacevoli conseguenze, come dimostrano i numerosi incidenti che si registrano".