Alla Casa Circondariale di Vasto il corso di Primo Soccorso del 118

Formazione lun 23 gennaio 2023
Attualità di La Redazione
1min
Alla Casa Circondariale di Vasto il corso di Primo Soccorso del 118 ©Vastoweb.com
Alla Casa Circondariale di Vasto il corso di Primo Soccorso del 118 ©Vastoweb.com

VASTO. Grazie alla collaborazione instaurata con i competenti Uffici della ASL locale e alla generosa disponibilità offerta da alcuni operatori del Servizio 118 di Vasto, si è programmato all'interno della Casa Lavoro di Vasto un Corso di Primo Soccorso, articolato in 3 incontri, 11 primo dei quali si è tenuto oggi pomeriggio; i relatori sono la d.ssa Francesca MARINO e gli Infermieri professionali Fernando DE FLUMERI, Giovanni GIAMMICHELE e Ciro SPERINTEO, che ha curato anche il raccordo operativo con I 'Istituto.

La Responsabile del Presidio Sanitario Penitenziario interno d.ssa Doralice DI FABIO e il Funzionario giuridico-pedagogico d.ssa M. Giuseppina ROSSI hanno ringraziato gli operatori del 118 che hanno reso possibile prima iniziativa, mettendo a disposizione le loro preziose competenze professionali in un clima disteso e accogliente; i partecipanti si sono sentiti incoraggiati a porre domande e a fruire al meglio dell'opportunità loro concessa, acquisendo nozioni che possono risultare utili sia per sé che per gli altri, in tutte le situazioni di vita, anche in una prospettiva civica e di riparazione indiretta del danno causato dal reato.

Ciro SPERINTEO ha così commentato l'incontro: "Per noi è un piacere e un dovere morale, oltre che professionale, partecipare ad occasioni come quella di oggi; la prevenzione è il migliore investimento che si possa fare. Promuovere rinformazione sanitaria il più possibile e in tutti i contesti è positivo per i singoli, ma anche per tutta la Comunità; fa bene a chi aiuta e a chi può trovarsi nella situazione di aver bisogno di aiuto. perché davvero non c -è valore più grande della salute e della vita e sapere cosa fare, a volte, può fare una grandissima differenza".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione