Bruno Giangiacomo lascia il Tribunale di Vasto, da mercoledì sarà in servizio a Roma
Vasto Menna: "Lo saluto con profonda gratitudine e immensa riconoscenza"
VASTO. Come anticipato nei mesi scorsi (Leggi) il Presidente del Tribunale di Vasto Bruno Giangiacomo è in procinto di lasciare il palazzo di giustizia vastese.
Domani presiederà per l'ultima volta il collegio giudicante, da mercoledì il magistrato sarà a Roma. Nella capitale sarà in servizio presso la Procura generale della Corte d'Appello.
Queste le parole del Sindaco Francesco Menna: "Saluto con profonda gratitudine e immensa riconoscenza il Presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo che domani svolgerà il suo ultimo giorno di lavoro presso il Tribunale di Vasto. Da mercoledì sarà a Roma alla Procura generale della Corte d’Appello.
Nell'augurare a lui buon lavoro per il nuovo incarico, lo ringrazio di cuore per quanto fatto in questi anni per Vasto, per il Vastese e per l'Abruzzo, e per la battaglia che ha portato avanti, insieme a tutto il territorio, per la salvezza del Tribunale e della Procura di Vasto, certo che sarà ancora al nostro fianco nel tutelare e salvaguardare la loro permanenza in città, quali presidi di legalità e sicurezza oltre che per la salvezza degli altri tribunali minori.
Tanti i processi importanti da lui portati avanti a Vasto tra cui l’operazione "Adriatico", l'operazione "Esmeralda" e l'operazione "Evelin".
Bruno Giangiacomo, ex presidente aggiunto dei giudici per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna, è stato anche membro in passato del Consiglio Superiore della Magistratura ed è noto anche per il processo alla banda della Uno bianca, l’organizzazione criminale operante alla fine degli anni ottanta e quello al governatore dell’Emilia Romagna, Vasco Errani.
Grazie Presidente e buon lavoro!
Auguri che rivolgo anche al giudice Anna Rosa Capuozzo che prenderà il posto del Dott. Bruno Giangiacomo".