Persone fragili dal Vastese a Chieti per il rinnovo della patente: "E' follia, ma c'e' la soluzione"
Vasto "Se il problema è la sede, nel centro storico c'è una struttura adatta"
VASTO. "E' une vera follia far andare tanti anziani e disabili fino a Chieti per il rinnovo della patente quando sarebbe possibile farlo qui a Vasto". (Leggi)
Il consigliere regionale pentastellato Pietro Smargiassi torna sul tema trattato da noi pochi giorni fa riguardo alla soppressione della CML (Commissione medica locale) al distretto sanitario di base di Vasto, soppressione su cui da tempo Smargiassi sta portando avanti una battaglia personale: "Sono contento che abbiate riacceso un faro su questa questione. Ho seguito personalmente una persona anziana nel suo viaggio per il rinnovo della patente ed ho verificato quanto sia folle costringere tante persone fragili di Vasto e del Vastese a dover andare a Chieti affrontando tutti i disagi del viaggio per poi ritrovarsi in fila solo per far vistare le carte e apporre un timbro, cosa che potrebbe essere fatta senza problemi a Vasto.
Per di più in alcuni casi le persone sono costrette a tornare a casa senza aver risolto nulla perché magari gli riparte l'autobus e loro non sono riusciti a farsi rinnovare la patente" dice Smargiassi, che indica anche una soluzione pratica ed immediata del problema: "Se la difficoltà, come dice l'assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, è il riperimento di locali adeguati a Vasto, io ho rinvenuto una sede, nel centro storico di Vasto, dove c'è una struttura che accoglie altri servizi della Asl e dove si facevano i vaccini: lì si potrebbe ricavare uno spazio adatto al servizio della CML".