Ennesimo incidente a San Salvo Marina: "E' urgentissimo trovare una soluzione"
San Salvo Emanuela De Nicolis: "Stiamo dialogando con Anas per porre fine a questo problema "
SAN SALVO. C'è un problema sicurezza stradale alla rotonda a sud di San Salvo Marina, quella al confine con il Molise.
A dirlo sono i continui incidenti che si verificano ormai con cadenza regolare, alcuni dei quali purtroppo mortali. Il bilancio in quel punto è drammatico, quasi un automobilista all'anno perde la vita in quella che è stata ribattezzata da alcuni come la "rotonda maledetta".
A memoria citiamo gli ultimi due mortali che sono avvenuti in quel punto: uno nel novembre del 2021 in cui perse la vita un 63enne di Vasto (Leggi) e uno nell'ottobre 2020 in cui perse la vita una ragazza di appena 17 anni (Leggi).
L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto questa mattina con un camion che si è schiantato contro il sovrappasso (Leggi). Siamo certi che senza i dovuti provvedimenti la lista continuerà ad allungarsi in maniera drammatica.
Subito dopo il sinistro di questa mattina il Sindaco Emanuela De Nicolis ha effettuato un sopralluogo con i tecnici di Anas.
Queste le sue parole: "Stiamo dialogando con Anas affinché la sicurezza venga posta al primo piano in questo punto. E' urgentissimo trovare una soluzione per porre fine al problema".