Terminal bus: "Lavori in fase di ultimazione e presto bando pubblico per lavorare nella biglietteria"
VASTO. "I lavori al terminl bus sono in fase di ultimazione, giorni fa abbiamo mandato una lettera per chiedere a Tua Regione Abruzzo di riconsegnarcelo quanto prima e di risolverci inoltre un problema gravoso come quello delle pensiline".
Questi gli aggiornamenti che arrivano dal Comune riguardo al terminal bus di Vasto, nato come una bomboniera che fungesse da biglietto da visita per accogliere turisti, pendolari e studenti. Dopo circa 15 anni di attesa, nel 2021 sono partiti i lavori per fornire Vasto di una struttura nuova e attrezzata. E' vero, i lavori sono andati avanti lentamente, a singhiozzo, ma alla fine il grosso è stato realizzato. C'è da dire che in realtà, soprattutto nei mesi invernali, i vastesi sollevano polemiche sulle nuovissime ma inadeguatissme pensiline che non riparano né dalla pioggia né dal freddo, per le quali, a detta del Comune, la Tua Regione Abruzzo dovrebbe prendere al più presto provvedimenti.
Ma intanto, cos'altro manca? La biglietteria, ad esempio, e di conseguenza il personale che dovrà lavorarci. E questo personale, come verrà scelto?
"Entrerà presto in funzione - assicurano dal Comune - e si svolgerà un bando ad evidenza pubblica per la ricerca dei profili che serviranno".