Inaugurato a San Salvo Marina il mercatino del riuso e del baratto organizzato dalla Pro Loco

primo appuntamento sab 04 febbraio 2023
Attualità di La Redazione
1min
Inaugurato a San Salvo Marina il mercatino del riuso e del baratto organizzato dalla Pro Loco ©Vastoweb
Inaugurato a San Salvo Marina il mercatino del riuso e del baratto organizzato dalla Pro Loco ©Vastoweb

SAN SALVO. Questa mattina nel Palazzetto dello Sport di San Salvo Marina il sindaco Emanuela De Nicolis ha inaugurato, assieme agli assessori all’Ambiente Tony Faga e al Commercio Carla Esposito, il Mercatino del riuso e del baratto organizzato dalla Pro Loco San Salvo.

Oggi il primo appuntamento dalle 9:00 alle 19:00, che verrà riproposto il 4 marzo e il 1 aprile.

“Devo complimentarmi con la presidente Maria Sabatini e con tutti i soci della Pro Loco per questa lodevole iniziativa – ha dichiarato il sindaco De Nicolis – perché si tratta di riuso che consiste nell’utilizzo di un bene che non viene destinato alla raccolta differenziata ma riprende vita così com’è. Si tratta di un atteggiamento culturale che deve diffondersi tra i nostri cittadini e che punta a ricollocare oggetti ancora riutilizzabili”.

L’assessore Faga ha evidenziato come questo modello del riuso proposto dalla Pro Loco di San Salvo sia un esempio virtuoso da seguire e incentivare “per dare una seconda vita a tutto quel che passa dalle nostre mani e agli oggetti che utilizziamo giornalmente riducendo così lo spreco”.

Il sindaco De Nicolis e l’assessore Faga evidenziano come l’Amministrazione comunale di San Salvo stia lavorando facendo propria la strategia operativa delle regola delle cinque erre introdotta con il Decreto Ronchi che prevede per i rifiuti: la riduzione, il riuso, il riciclo, la raccolta e il recupero.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione