VASTO. Una nuova vita attende l’Hotel Sporting di Vasto Marina che sarà ristrutturato dopo l’acquisizione da parte di Mimmo Crisci, imprenditore della Midal srl.
La struttura alberghiera non verrà demolita come è accaduto invece per l’altro storico hotel Sabrina di contrada San Tommaso (Leggi). Quest’ultimo, realizzato e gestito per decenni dalla famiglia Baiocco, sarà trasformato in un complesso residenziale dotato di più di 40 appartamenti con vista mare, per decenni un punto di riferimento per giovani e meno giovani anche per la discoteca “Piccolo mondo”.
Lo sporting, venduto da un’agenzia immobilire per un milione e 100 mila euro, insieme anche al Park Hotel, che sarà presto anch’esso abbattuto per far posto ad un nuovo complesso residenziale, è stato fiore all’occhiello del turismo in città.
Anche l’Hotel Baiocco anni fa è stato trasformato in alloggi e ora un nuovo progetto di riqualificazione attende lo Sporting, senza però travolgerne l’anima ricettiva che permetterà di offrire anche nuovi posti di lavoro.
Il Palace Hotel di Vasto Marina è stato definitivamente acquisito a maggio scorso dall’Impresa Granata Gianfranco srl di San Salvo (Leggi).