Rotonda "Killer" di San Salvo Marina, mancavano solo i cinghiali per renderla più sicura
San Salvo Moretti: "Serve segnaletica orizzontale e verticale prima della rotonda e deve essere illuminata a giorno"
SAN SALVO MARINA. Ci mancavano solo i cinghiali. La rotatoria di San Salvo marina costituisce già di suo un punto critico: non solo la stessa rotatoria risulta essere zona fertile per sinistri stradali, ma anche i piloni del sovrappasso che la sovrasta, contro i quali è facile schiantarsi se si perde il controllo del veicolo mentre si percorre la rotonda.
E se questo non bastasse, ora si aggiunge anche la presenza di cinghiali che frequentano la rotonda in questione nelle ore serali e non è difficile che un'auto possa centrare un ungolato andando poi fuori strada... magari poprio lì dove c'è il sovrappasso a fare da muro.
Del resto sono già tanti gli incidenti che si verificano in questo punto, l'ultimo solo 4 giorni fa (Leggi), e si tratta di incidenti che non di rado risultano mortali (Leggi).
Il sovrappasso, già di suo, aumenta notevolmente i rischi: una soluzione ipotizzabile sarebbe quella di abbatterlo per rendere il tratto più sicuro, ma in tanto, come ha affermato il sindaco De Nicolis, si sta già dialogando con Anas per altre possibili alternative (Leggi).
Ora però il pericolo arriva anche dalla presenza dei cinghiali, che rende questo punto ancor più a rischio di incidente e per il quale diventa sempre più pressante l'esigenza di mettere questa strada in sicurezza.
Sulla messa in sicurezza arrivano anche le parole del consigliere comunale di Monteodorisio Stefano Moretti che ha affermato: "Serve segnaletica orizzontale e verticale prima della rotonda e deve essere illuminata a giorno".