Palazzo Ater a Punta Penna, residenti preoccupati: "Segni di instabilità, richiesta verifica"
VASTO. I residenti di una delle palazzine Ater di Punta Penna tornano a denunciare lo stato di degrado delle abitazioni, ma non solo.
Nel mirino torna il problema della sicurezza che mina sulla serenità degli abitanti di quella di via Pennaluce 11, i quali hanno condiviso la loro preoccupazione con il consigliere comunale di Monteodorisio Stefano Moretti che si è recato sul posto per verificare di persona quanto riferito.
"Abitiamo qui da oltre 20 anni e abbiamo assistito ad un graduale peggioramento delle condizioni . Le infiltrazioni nelle camere da letto dei bambini e nelle altre stanze, la cantina che ad ogni pioggia si allaga letteralmente e il cui pavimento si sta abbassando a vista d'occhio, le colonne marce, i balconi da cui cadono calcinacci ogni qualvolta tira vento forte. Questi sono tutti segnali che ci fanno pensare che viviamo nel pericolo che qualcosa di grave possa accadere e siamo preoccupati specialmente per i nostri figli" dicono i residenti.
La palazzina in questione, che si trova nei pressi del nucleo che presto sarà abbattuto per fare posto a nuove costruzioni (Leggi), comprende 8 appartamenti, ma sono 3 di questi sono attualmente abitati.
"Il vento ha rotto anche le finestre delle case murate e i vetri rotti spesso cadono anche sui nostri balconi", aggiungono i residenti che stanno in queste ore attendendo il sopralluogo dei vigili del fuoco per indagare sulla pericolosità della situazione.
E segnalazioni come questa non sono nuove ma già documentate nei mesi scorsi (Leggi) e qualche giorno fa (Leggi) nel quartiere popoloso della San Paolo.