"Sulla pista ciclabile cinghiali, asfalto sconnesso e mancano i cestini fino a San Salvo"
Vasto Barisano: "Ci saranno degli interventi per le problematiche sollevate dai cittadini"
VASTO."Qui c'è un problema di assenza totale di manutenzione ordinaria, questa area è totalmente abbandonata a se stessa e c'è una situazione costante di pericolo".
Così si esprime uno dei fruitori della pista ciclabile di Vasto marina, ma in realtà sono decine le segnalazioni che arrivano alla nostra redazione sullo stato della pista.
Tre in particolare le più frequenti: pavimentazione costellata di buche che necessita di manutenzione, presenza di cinghiali che preoccupa i residenti per la loro sicurezza e per quella dei cani che quotidianamente portano a passeggio, e assenza di cestini per raccogliere le deiezioni canine o i rifiuti in generale.
Queste i tre argomenti su cui i residenti incontrati sulla pista ciclabile hanno espresso le loro perplessità e su cui l'assessore Gabriele Barisano ha fornito delle delucidazioni:
"Ci saranno degli interventi di sistemazione della pavimentazione, di messa in sicurezza dei giochi, di posizionamento dei cestini per deiezioni canine e per i cinghiali stiamo provvedendo al censimento e poi al posizionamento delle gabbie o al selecontrollo".