Degrado in via Piccirilli: "Scooter abbandonati, erba alta e lupi"
Vasto I residenti: "La nostra strada non è un posto sicuro, soprattutto di notte"
VASTO. "La nostra strada non è un posto sicuro, soprattutto di notte, quando l'erba alta diventa un invito per cinghiali e lupi e noi abbiamo paura a portare a passeggio i nostri cani perché è troppo pericoloso".
La segnalazione ci arriva dai residenti che vivono in via Piccirilli, la strada ad alta espansione edilizia che collega via Incoronata a via San Sisto.
Qui c'è un parchetto, con due panchine, dove a detta dei residenti i ragazzi d'estate vengono a trascorrere le serate in cerca di un po' di fresco, ma devono fare i conti con la presenza di animali selvatici che rendono la zona pericolosa a iniziare dal tramonto fino all'alba.
Per di più c'è uno scooter abbandonato da mesi di cui non si conosce la provenienza, che viene a volte spostato ma che resta in zona a fare da corredo urbano, e completa assenza di cestini per i rifiuti.
I residenti ci hanno mandato foto e video amatoriali per testimoniare la presenza di lupi ed ungulati e lanciano un appello perché la zona sia messa in sicurezza.
Ricordiamo che solo qualche giorno fa il sindaco di Vasto Francesco Menna, attraverso il nostro sito, ha fornito delucidazioni su alcuni nostri servizi realizzati dietro segnalazione di alcuni cittadini, invitando i vastesi ad inviare direttamente richieste o delucidazioni al suo indirizzo mail sindaco.menna@comune.vasto.ch.it o contattandolo telefonicamente al numero 338-6907436.