Degrado e abbandono al Palahistonium: "E' inserito nel piano triennale delle opere pubbliche"
Vasto In attesa dei finanziamenti in Comune sono arrivate due offerte per la ristrutturazione
VASTO. Continua il nostro tour per Vasto, sempre su segnalazione dei cittadini, per cercare di capire cosa si può fare per rendere la nostra città più bella, funzionale e accogliente. Questa mattina ci siamo recati al Palahistonium di Vasto Marina perché i residenti sono stufi di vedere la struttura nello stato attuale, ovvero in degrado e abbandono.
"Abbiamo inserito il Palahistonium nel piano triennale delle opere pubbliche per avere il presupposto che ci legittima ad accedere ai finanziamenti del Pnrr", ha detto l'assessore Licia Fioravante commentando la recente notizia dell'inserimento dei lavori alla struttura di Vasto Marina nel piano triennale dei lavori Pubblici.
Il Palahistonium è in totale abbandono dal 2016, nonostante siano state presentate due offerte per la ristrutturazione, una da Stefano Comparelli della Fitet, l'altra dall'imprenditore Angelo Salvatore, ma "l'istanza presentata è stata archiviata dal Comune per mancanza di documentazione integrartiva - dice Comparelli - , anche se la nota che richiedeva l'integrazione a me non è mai arrivata".