Rallentatore della discordia in via Incoronata: "A casa mia disabile terrorizzata"
Vasto Giuseppe Del Moro: "Posizionato per ridurre il rischio incidenti causati dalla velocità dei veicoli in transito"
VASTO. "Quando passa un mezzo pesante i lampadari si muovono, le ante degli armadi si aprono, i muri si stanno crepando e la disabile che abbiamo in casa si terrorizza: questo attraversamento-rallentatore va rimosso da davanti la mia abitazione".
Questo l'appello del signor Angelo, un nostro lettore che lamenta i disagi causati da un attraversamento pedonale rialzato posizionato proprio davanti la sua porta, a bordo strada, in via Incoronata, a 100 metri dal Todis. Inoltre, quando piove forte,l'attraversamento pedonale fa da diga favorendo l'allagamento della strada, per di più con la carrozzina non è possibile attraversare sulle strscie pedonali e i marciapiedi non sono ai disabili.
Ci siamo preoccupati di segnalare il problema al Comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, che ci ha risposto: "Ovviamente il posizionamento è stato finalizzato a una richiesta che veniva da diverse lamentele riguardo alla percorrenza di quella strada, dove i veicoli transitano a velocità abbastanza sostenuta, infatti da quano sono stati istituiti questi attraversamenti c'è stata una forte diminuzione della sinistrosità stradale. Ma sarà mia cura evidenziare la problematica agli uffici preposti che svolgeranno un'indagine tecnica e se la valutazione fatta da questo signore verrà sostenuta dai tecnici, ovvero se rileveranno che c'è il problema, procederò a una revoca dell'ordinanza e a un'ubicazione diversa dell'attraversamento pedonale rialzato, oppure a un suo abbassamento o alla creazione di uno scivolo più lungo".
Ricordiamo che il sindaco di Vasto Francesco Menna, attraverso il nostro sito, ha fornito delucidazioni su alcuni nostri servizi realizzati dietro segnalazione di alcuni cittadini, invitando i vastesi ad inviare direttamente richieste o delucidazioni al suo indirizzo mail sindaco.menna@comune.vasto.ch.it o contattandolo telefonicamente al numero 338-6907436.