Di nuovo aria irrespirabile a Punta Penna: "Che fine ha fatto l'esposto inviato alla magistratura nel 2021?"
Vasto Nicholas Tomeo: "Bisogna capire da dove arrivano queste esalazioni"
VASTO. "Segnalo di nuovo, per l'ennesima volta, un'aria irrespirabile a Punta Penna. Non si può neanche uscire di casa o aprire le finestre. Mi sembra assurdo che si permetta tutto questo, in una zona che è una riserva naturale, sul mare!"
Questo in breve il contenuto di una mail giunta in redazione da parte di una signora residente a Punta Penna. Un problema annoso, quello dei cattivi odori della zona, che non ancora trova soluzione e con gli odori nauseabondi che a volte arrivano anche in altre zone di Vasto spinti dal vento.
"E' un problema che andrebbe risolto alla radice, ma per farlo bisogna capire da dove arrivano queste esalazioni - dice Nicholas Tomeo del Forum civico ecologista -. Abbiamo appreso dagli organi di stampa che nel 2021 il sindaco Francesco Menna ha presentato un esposto alla magistratura, ma di questo esposto non si è saputo più nulla. E' importante capire se queste esalazioni sono tossiche e se la popolazione che vive lì è al sicuro, perché si tratta di salute pubblica".