Rallentatori: "Disagi per disabili in carrozzina e passeggini e c'è chi da 2 anni non riesce a dormire"
Vasto L'assessore Della Penna: "Contatterò il comandante dei Vigili e l'assessore ai Servizi per cercare di risolvere il problema"
VASTO. "Di notte non riesco a dormire e i muri sono pieno di crepe". E' un'ulteriore segnalazione riguardante i passaggi pedonali rialzati che giunge in redazione a seguito del nostro primo servizio realizzato in via Incoronata (Leggi). Ed è dalla stessa strada, solo qualche centinaio di metri più in là, all'altezza della farmacia, che ci giunge l'appello di una signora che, insieme a tutti i residenti della stessa palazzina, accusa i medesimi problemi.
Le pareti dell'interno delle abitazioni si stanno riempendo di crepe a causa delle vibrazioni causate dal passaggio dei mezzi sul rallentatore, e per di più, avendo la camera da letto che affaccia sulla strada, la signora non riesce a chiudere occhio di notte. E' già stata presentata una raccolta firme promossa dall'intera palazzina, ma il problema non ha ancora avuto soluzione. Abbiamo inoltre fatto un giro per la città per verificare i vari passaggi pedonali rialzati e abbiamo scoperto che non solo alcuni sono posizionati a ridosso di abitazioni, ma per la maggior parte non sono accessibili ai diversamente abili in carrozzina.
Abbiamo quindi contattato l'assessore alla Viabilità Carlo Della Penna, che ci ha assicurato che solleciterà una verifica della situazione e contatterà il comandante dei Vigili e l'assessore ai Servizi per cercare di risolvere al più presto il problema.