Una via per Craxi a San Salvo: "Ha dedicato la vita al bene del suo paese"
SAN SALVO. "E' con orgoglio che conto un'altra città che ha inteso intestare uno spazio pubblico a Bettino Craxi, lo considero un gesto di giustizia verso un uomo che ha dedicato la sua vita al bene del suo Paese".
Così l'onorevole Stefania Craxi, al microfono di Vastoweb, ha commentato la cerimonia che si è svolta questo pomeriggio in via De Gasperi a San Salvo, dove in seguito a un'iniziativa del "Circolo dell'Avanti! Sandro Pertini" di San Salvo è stata scoperta la targa che intitola la strada al presidente del Consiglio dei Ministri e statista Bettino Craxi.
"Oggi è il compleanno di mio padre e ricorre un anno dall'inizio del conflitto in Ucraina, la politica è ritornata centrale e speriamo che sia un insegnamento che i politici accolgano".
Alla cerimonia, oltre al sindaco di San salvo Emanuela De Nicolis e al presidente del consiglio comunale Tiziana Magnacca, c'erano ben 98 sindaci abruzzesi. Un tripudio di fasce tricolore che ha assistito alla scopertura della targa.
In seguito, la benedizione e l'intonazione dell'inno di Mameli sulla musica della banda.
"E' con gioia e onore che annovero un'altra città che ha voluto dedicare uno spazio pubblico a Bettino Craxi - ha detto l'onorevole -. E' incredibile come il tempo che passa toglie la nebbia dagli occhi e dalle menti, però ci vuole fatica pazienza e coraggio ad aspettare quel momento".
Dopo la cerimonia si è tenuta una commemorazione presso la Porta della Terra, dove è stato proiettato un video su Bettino Craxi.