"Crateri lunari nella zona industriale di San Salvo con camion costretti a manovre estreme"
San Salvo Cordisco: "Da anni Arap sollecita la Regione per mettere a disposizione dei fondi e gare un piano asfalti almeno per le zone più critiche"
SAN SALVO. "Crateri lunari nella zona industriale di San Salvo con camion costretti a manovre estreme", è questa la segnalazione di Stefano Moretti, con tanto di video, giunta alla nostra redazione.
Dissesto del manto stradale, assenza di segnaletica e di illuminazione. La situazione dellla zona industriale San Salvo, nel tratto di fronte all'azienda Pilkington, ma anche nelle strade limitrofe, viene spesso segnalata come disastrosa. Le enormi buche creano problemi ai tir che ogni giorno le percorrono e che sono spesso costretti ad effettuare uno slalom per evitarle.
Le strade in questione sono competenza dell'Arap che in realtà, come spiega a Vastoweb uno dei componenti dell'Agenzia regionale delle Attività produttive, Gianni Cordisco, si sta mobilitando per risolvere i disagi: "In questi giorni si stanno sostituendo i pali di tutte le aree industriali della regione e presto arriveranno anche all'area industriale di San Salvo. Si tratterà di illuminazione led e sarà utile anche per la sicurezza, perché verranno adoperati anche per la videosorveglianza.
Riguardo alle strade, il discorso è un po' più complicato - dice Cordisco - perché la manutenzione è 'condominiale', quindi a carico delle ditte che sono su queste strade e sarebbe un peso economico notevole per aziende che già pagano a fatica le bollette della luce. Da anni l'Arap sollecita la Regione per mettere a disposizione dei fondi e fare un piano di asfalti almeno per le zone più critiche".