“Con la Disability Card documenti sempre aggiornati e tante agevolazioni”
VASTO. La Disability Card è il documento in formato tessera che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.
La Carta Europea della Disabilità rientra all’interno del progetto europeo “EU Disability Card” che ha come obiettivo il “mutuo riconoscimento della condizione di disabilità fra i paesi aderenti e l’Anffas di Vasto è accreditata per poterla erogare”.
A raccontarlo è Giovanna Antonelli che spiega i vantaggi della tessera e come ottenerla.
“Con questa tessera si ha la possibilità di avere sempre con sé la documentazione dell’Inps caricata e aggiornata sulla scheda, evitando così di portare documentazione cartacea, e che potrà servire soprattutto negli uffici amministrativi laddove c’è l’apposito lettore. A breve partiranno anche delle convenzioni, attraverso l’ente comunale, con cinema, teatro e ristoranti e pizzerie”.
Per maggiori informazioni si può contattare Giovanna Antonelli al numero 3271812855 o scrivere all’indirizzo email vastoanffas@gmail.com oppure recarsi nella sede di Anffas Vasto in via Antonio Marchesani o al Centro per la vita indipendente di Pagliarelli.