"Ho 12 impegnative ma non riesco a farmi dare un appuntamento all'ospedale di Vasto"
Vasto Il dottor Muraglia: "In base alle classi di priorità verificherò perché non sono state fornite delle date"
VASTO. "Tra me e mia moglie abbiamo 12 impegnative e non riusciamo a farci visitare a Vasto, per alcune dobbiamo andare persino fuori dalla provincia di Chieti".
Donato Cappello, finanziere in pensione, racconta a Vastoweb il suo problema: "Chiamo il CUP per la prenotazione delle visite e mi dicono che a Vasto non ci sono posti disponibili, quindi mi mandano in altre strutture della provincia. Ma purtroppo sono senza patente e senza macchina, quindi se ho bisogno urgente devo rivolgermi a strutture private, a pagamento, ma io non ho tutte queste disponiblità economiche. Addirittura ho l'esenzione da ticket S02 a cui hanno diritto gli invalidi per servizio dalla II alla V categoria, grazie alla quale potrei usufruire gratuitamente di tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche, ma non posso perché mi mandano fuori Vasto e a volte fuori dalla provincia. Sono davvero molto amareggiato".
Contattato telefonicamente il dottor Angelo Muraglia, direttore della ASL 02, ha assicurato a Vastoweb che in base alle classi di priorità che riportano le impegnative verificherà perché non sono state fornite delle date al signor Donato Cappello e che, qualora ci fossero dei casi di priorità, si impegnerà a fargli fissare una data per le visite.