Stazione Porto di Vasto: "Il Comune ha intenzione di realizzare un nuovo parcheggio"

La replica ven 17 marzo 2023

Vasto Il Centrosinistra: “Il sollecito dell’Amministrazione è costante”

Attualità di La Redazione
2min
Stazione Porto di Vasto: "Il Comune da tempo ha intenzione di realizzare un nuovo parcheggio" ©Vastoweb
Stazione Porto di Vasto: "Il Comune da tempo ha intenzione di realizzare un nuovo parcheggio" ©Vastoweb

VASTO. In merito alla stazione ferroviaria del Porto di Vasto ed in particolar modo alla necessità di un parcheggio (Leggi) necessario ad ospitare i tanti pendolari che quotidianamente lasciano la loro auto per raggiungere in treno il posto di lavoro fuori dalla nostra cittadina, bisogna ripristinare lo stato di verità e ricordare a tutti che la competenza nel merito non è del Comune di Vasto e per questo abbiamo più volte sollecitato Rfi a riguardo.

La nostra attività amministrativa non è volta comunque a celarsi dietro la competenza da cui le numerose attività propositive, ma dobbiamo comunque prendere le distanza da una politica volta a puntare il dito contro senza non solo proporre soluzioni, ma soprattutto senza essersi mai adoperata per.

Nel ribadire dunque che l'area è di pertinenza di RFI e non del Comune di Vasto, inoltre ricordiamo a tutti che la Regione Abruzzo è da circa cinque anni a guida centrodestra così come lo è il Governo da qualche mese. E cosa poi certa è che mai abbiamo letto o sentito parole di sollecito a RFI o alla Regione Abruzzo in merito, né tantomeno abbiamo visto fatti.

Invitiamo la Lega di Vasto ad avere un atteggiamento propositivo, invece di continuare con questi continui e perpetui attacchi che non risolvono il problema (Leggi). Se invece di intervenire e cavalcare come sempre l'onda di disappunto del "momento" dei cittadini, che da sempre hanno avuto e sempre avranno il nostro pieno appoggio e sostegno a riguardo, si adoperasse anch'essa a riguardo farebbe cosa gradita a tutta la Città.   

Da tempo stiamo chiedendo a RFI di affrontare e risolvere la problematica "parcheggio". Le altre attività a riguardo non sono pervenute se non articoli sterili per scaricare come sempre le responsabilità ad altri.

Condividiamo con tutta la Città che il Comune ha già un progetto per realizzare un parcheggio su un terreno che si trova in un'area rialzata rispetto alla stazione Porto di Vasto di proprietà anche dell’Arap, il cui presidente, è bene ricordarlo, è della Lega.

Il coordinatore cittadino della lega e tutti coloro che volessero cimentarsi nella “res publica” dovrebbero essere parte attiva alzando il telefono ed iniziando a colloquiare con tutti gli organi competenti ed anche, più semplicemente, con i suoi colleghi di partito e con il centrodestra regionale tutto affinché si sblocchi questa situazione risolvendo così, e finalmente, l'annoso problema.

Tutto il resto è lontano dalla nostra attività politica volta al benessere del cittadino e non ad inseguire consenso. Amministrare è responsabilità.

Inoltre il Comune di Vasto ha elaborato e depositato a RFI, presso gli uffici di Ancona, un progetto di ampliamento ed adeguamento dello scalo ferroviario del Porto di Vasto. Progetto ritenuto meritevole di attenzione da parte degli stessi tecnici di RFI.

Concludiamo chiedendo al coordinatore cittadino della Lega di impegnarsi con Arap e Regione Abruzzo affinché possano cedere il terreno confinate , che come facilmente intuibile dalle foto allegate consentirebbe a tutti i Vastesi che utilizzano la stazione Porto di Vasto di parcheggiare agevolmente. 

“Acta non verba” è il nostro invito ad agire più che a parlare."

Il Centrosinistra di Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione