Parco eolico offshore a largo di Vasto, iter sospeso per permettere integrazioni

LO STOP ven 24 marzo 2023

Vasto Si resta in attesa di conoscere la data della Conferenza di servizi decisoria

Attualità di Miriam Giangiacomo
1min
Parco eolico offshore a largo di Vasto, iter sospeso per permettere integrazioni ©Vastoweb
Parco eolico offshore a largo di Vasto, iter sospeso per permettere integrazioni ©Vastoweb

VASTO. La Capitaneria di Porto di Ortona ha comunicato la sospensione della procedura relativa al Parco eolico offshore "Medio Adriatico" che dovrebbe sorgere a largo di Vasto (Leggi).

Dopo la richiesta dell'integrazione di documenti da parte del Ministero delle Imprese e del Made in ltaly e del Comune di Ortona per poter avviare l'istruttoria, la società proponente Np Francavilla Wind ha infatti richiesto la sospensione dei termini per la conclusione del procedimento amministrativo per permettere agli enti coinvolti di predisporre il parere richiesto nell'ambito della conferenza di servizi decisoria (Leggi).

Già l'8 marzo l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile aveva chiesto di sottoporre il progetto, comprensivo della descrizione delle opere, attrezzature e mezzi di cantiere, alla procedura on line di "verifica preliminare", e da ultimo la stessa Np Francavilla Wind ha chiesto di sospendere il procedimento per predisporre la documentazione prevista per l'avvio di consultazione per definire i contenuti dello studio di impatto ambientale (Leggi).

Tutto sospeso, quindi, mentre si resta in attesa di una nuova comunicazione, che verranno inoltrate dalla Capitaneria di Porto di Ortona, per conoscere la data della Conferenza di servizi decisoria in forma semplificata ed in modalità asincrona (Leggi).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione