Screening di prevenzione pediatrica alla Martella per circa 90 alunni

il service ven 24 marzo 2023

Vasto Evento organizzato dal Lions Club Vasto New Century

Attualità di La Redazione
1min
Screening di prevenzione pediatrica alla Martella per circa 90 alunni ©Vastoweb
Screening di prevenzione pediatrica alla Martella per circa 90 alunni ©Vastoweb

VASTO. Lunedì 20 marzo 2023 il Lions Club Vasto New Century, dopo l’interruzione degli ultimi anni per la pandemia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 2 di Vasto e la dirigente dott.ssa Cristina Eusebi  ha riproposto lo Screening di Prevenzione Pediatrica coinvolgendo le prima classi della Primaria Luigi Martella e circa 90 alunni.

I dottori Francesca D’Aurizio e  Gianni Cialone odontoiatri, Tiziana Di Iullo otorino, Sara Usciatta ortottista e Sarah Pelliccia medicina generale hanno sottoposto gli alunni, i cui genitori hanno prestato il consenso, a visita presso i locali della scuola alla presenza dei rispettivi genitori.

Il service oltre a fornire un valido aiuto alle famiglie orientandole verso le terapie appropriate ha lo scopo di individuare precocemente problematiche quali l’ambliopia (c.d. occhio pigro) nell’ambito della tutela del senso della vista da sempre un cavallo di battaglia del Lions International.

La presidente del club Caterina Morassi rivolge un ringraziamento per la collaborazione nella gestione dell’evento a Marchione Rosanna, Ranieri Maurizio e tutto il personale ATA.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione