Estate 2023: "Prezzi alti, ma il 50% delle case alla marina sono già state affittate"

TURISMO sab 25 marzo 2023

Vasto Franca Cardone: "La richiesta si è prolungata fino a un mese di permanenza"

Attualità di Miriam Giangiacomo
1min
Estate 2023: "Prezzi alti, ma il 50% delle case alla marina sono già state affittate" ©Vastoweb
Estate 2023: "Prezzi alti, ma il 50% delle case alla marina sono già state affittate" ©Vastoweb
Estate 2023: "Prezzi alti, ma il 50% delle case alla marina sono già state affittate"

VASTO. "Le prenotazioni stanno andando a gonfie vele, più del 50% delle case che gestisco per affittarle sono già impegnate" dice Franca Cardone, titolare della Cardone Immobiliare.

Sì, perché mancano pochi mesi all'estate e già è decollato il carosello degli affitti delle case a Vasto marina da parte dei turisti: "Hanno iniziato già dall'estate scorsa ad esprimere la loro volontà di prenotare anche per quest'anno - dice Cardone - e la cosa che mi sorprende è che quest'anno chiedono affitti di un mese, mentre in periodo di pandemia restavano per 15 giorni".

Inoltre non chiedono più rigorosamente il centro della marina come accadeva una volta, ma si spostano sull'intero litorale, che ormai è tutto coperto dai servizi. Per la maggior parte si tratta di un turismo familiare, che è favorito dalla spiaggia finissima di Vasto marina e dall'acqua bassa. 

Ma questi privilegi hanno un costo, che può essere anche abbastanza salato: "I prezzi si mantengono alti e vanno da 2.000 euro a 3.500 al mese, a seconda della grandezza dell'appartamento da affittare", dice Franca Cardone.

E i turisti disposti a pagare questi prezzi da dove vengono? "Molti dal Lazio, ma anche dalla Campania, dalla Puglia e dalla Basilicata. E poi anche dal nord come Milano, Torino Vicenza, Bologna, e Firenze, molti dalla Francia o dal Belgio, ma questi ultimi soprattutto perché hanno i parenti a Vasto. Certo sarebbe bello riuscire a incrementare il turismo d'elite e straniero", conclude Cardone.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione