Lungomare San Salvo: "Primo lotto al termine e a breve al via gli altri due"
SAN SALVO. La città di San Salvo si prepara a grande velocità per l’arrivo della stagione estiva e della seconda tappa del Giro d’Italia prevista per il prossimo 7 maggio.
Procedono a passo spedito i lavori di rifacimento del Lungomare sansalvese per cui allo stato attuale si sta ultimando il primo lotto, iniziato al termine della scorsa estate, e proseguendo contestualmente anche al rafforzamento delle barriere frangiflutti del litorale.
“La nostra città ormai è un cantiere aperto”, ha dichiarato il sindaco Emanuela De Nicolis sul profilo ufficiale del Palazzo di Città.
“Sono in corso i lavori di rifacimento del Lungomare, in particolare siamo in fase di ultimazione del primo lotto - ha proseguito poi il primo cittadino - e abbiamo fatto partire i lavori anche del secondo ed è in fase di avvio l’appalto per il terzo”.
A più di 2 milioni di euro ammonta il finanziamento del primo lotto, ottenuto dai soldi versati dalla società che ha realizzato il magazzino di Amazon, e quasi 6 milioni di euro, invece, è la somma prevista per la realizzazione degli altri due lotti.
Sugli interventi del rafforzamento della costa, necessari per arrestare la sua erosione, è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici Eugenio Spadano: “L’impresa Marinelli di Termoli sta lavorando per rafforzare i primi quattro frangiflutti del nostro Lungomare, a seguito di un finanziamento che abbiamo avuto dalla Regione Abruzzo”.
Dopo aver fatto riferimento ai più dei 150 mila euro stanziati dalla Regione per questi lavori, il vicesindaco ha sottolineato l’importanza di questo progetto di rafforzamento in quanto “permetterà di proteggere ancor di più la spiaggia ed ultimare questo lavoro arrivando fino a Nord, così da poter mantenere anche altre zone che rendono bello ed accogliente il lungomare”.
“In questo modo crediamo che nel corso dei prossimi mesi , contestualmente all’andamento dei lavori che stiamo effettuando, potremo - ha poi concluso Spadano - avere un mare sempre più bello ed una spiaggia sempre più ampia.”