"Ho un solo rene, ho chiesto l'aggravamento della invalidità, ma mi è stata abbassata"
Vasto E la signora Jennifer ha trovato difficoltà anche per ottenere l'assegno famigliare
VASTO. " Con un solo rene ed altri problemi, ho chiesto l'aggravamento della disabilità, ma mi è stata invece abbassata ". La signora Jennifer è amareggiata per diversi problemi che sta affrontando per farsi riconoscere ciò di cui, a suo dire, ha diritto.
"Ho un solo rene dal 1999 e mi hanno riconosciuto un'invalidità al 67%. In seguito, avendo altri problemi, nel 2019 ho chiesto l'aggravamento e mi hanno confermato di nuovo il 67%. Poi nel 2021 ho cercato di nuovo di ottenere l'aggravamento, ma mi hanno addirittura abbassato la percentuale al 46%. e solo grazie a un ricorso che ho avanzato mi hanno riconosciuto il 66% di invalidità, cioè un punto in meno di quello che avevo prima".
Avendo una riversibilità molto bassa, Jennifer ha anche fatto richiesta per un assegno famigliare di 52 euro mensili che si andrebbero ad aggiungere alla sua riversibilità insieme ad un arretrato di 5 anni, ma anche in questo caso ha trovato degli intoppi: "Mi hanno chiesto di fare una visita all'Inps per ottenerlo - dice Jennifer - e io ho seguito l'iter, ma non mi hanno più contattata e ora i termini della richiesta sono scaduti". Adesso Jennifer dovrà ripresentare la richiesta per ottenere l'assegno famigliare, nella speranza che questa volta le giunga la convocazione per la visita necessaria da svolgere all'Inps.