Cani bagnino protagonisti a Vasto Marina per “Papà ti salvo io”
VASTO. È dedicato alla sicurezza in mare e destinato, in particolare, ai più piccoli.
“Papà ti salvo io” è il titolo dell’evento che si è svolto sabato sulla spiaggia di Vasto Marina, al Lido Fernando di lungomare Duca degli Abruzzi, nell’ambito del ricco cartellone della prima edizione del “Primavera Festival”, proposto dal Comune di Vasto.
A cura della sezione di Vasto della Società Italiana di Salvamento, con l’impegno particolare di Paolo Sorgente ed il Consorzio Vivere Vasto Marina, l'appuntamento si rinnova ogni anno e vede una grande partecipazione di bambini e di adulti.
Presenti il vicesindaco Felicia Fioravante, l'assessore Anna Bosco, il presidente di Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco e il presidente del Sib Confcommercio Abruzzo Riccardo Padovano.
“In un'atmosfera di gioco e divertimento, con attività pensate appositamente per i più piccoli – spiega Fernando Sorgente - sono state fornite le nozioni di base per godersi il mare in sicurezza. Un appuntamento che proporremo a scadenza mensile”.
"Trasmettere ai bambini le 10 regole per un bagno sicuro significa crescere nel futuro: oggi sono bambini, domani ragazzi, poi adulti, e queste manifestazioni servono per far crescere sempre più il rispetto nei confronti del mare" dice Riccardo Padovano della SIB Abruzzo.
Il programma ha previsto la lezione per un bagno sicuro, il rilascio del brevetto "Baby Watch", una dimostrazione di salvataggio con le unità cinofile, una dimostrazione di salvataggio con tavola Sup rescue, nonché in tanti hanno potuto scattare una foto ricordo con moto d’acqua e cani-bagnino.