Giornata internazionale delle ostetriche: "Una squadra affiatata animata da empatia e passione"
Vasto Festa grande nel reparto di Ostetricia di Vasto: un inno alla vita scandito da pon pon e palloncini
VASTO. Nella Giornata internazionale dell'Ostetrica, il reparto di Ostetricia dell'ospedale San Pio di Vasto ha organizzato una festa che è un vero e proprio inno alla vita.
Alla presenza di tante gestanti, le operatrici del reparto hanno rallegrato tutti con pon pon e palloncini rossi per ricordare l'importanza del ruolo delle ostetriche nella vita delle donne. Ma non solo, perché è stato realizzato anche un bellissimo video che guida in un tuor del reparto, corredato dalle videointerviste di ringraziamento di alcune neomamme che anche grazie al solerte aiuto delle ostetriche del San Pio hanno dato alla luce i loro bimbi.
"Empatia e passione sono indispensabili nel nostro lavoro - ha detto la dottoressa Maria Grazia Buongiorno, coordinatrice delle ostetriche - e venire a lavorare senza guardare l'oroglogio ci rende contente. Sono orgogliosa delle colleghe che sono con me, perché insieme siamo una squadra affiatata".
E allora ricordiamole tutte, le ostetriche del reparto di Ostetricia del San Pio di Vasto:
Maria Grazia Buongiorno, Maria Battista, Filomena Carlucci, Elena Chiacchio, Valentina De Marco, Naida Di Fabio, Filomena Gennarelli, Anna Lucia Lozzi, Adele Sbarile, Maria Teresa Stella, Bianca Ulacco, Ilaria Zacchino, Luana Antenucci, Rossana Benedetto, Carmen Cannavacciolo, Anna Ursano, Simona Iorio, Chiara Melillo, Veronica Miele, Maria Michela Papantuono, Moana Potalivo, Fiorella Tedesco e Annalisa Vozza.