Il "Trofeo senza fine" è giunto alla stazione di Vasto-San Salvo
VASTO. Questo pomeriggio il Vicesindaco di Vasto Licia Fioravante insieme all’assessore Anna Bosco al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio al sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis ed al Presidente del Consiglio di San Salvo Tiziana Magnacca ha accolto alla stazione di Vasto-San Salvo il trofeo per il vincitore del Giro d’Italia 2023, che viaggia a bordo di un treno la cui livrea è stata colorata di rosa.
“Oggi è un giorno straordinario - ha dichiarato il Vicesindaco Licia Fioravante - grazie al Giro d’Italia abbiamo la possibilità di promuovere il nostro bellissimo territorio. L’evento ha suscitato molto entusiasmo e partecipazione di tanti che hanno contribuito agli allestimenti per l’accoglienza dei ciclisti. Stasera a Vasto Marina sarà accolta la carovana rosa e domani nel centro storico è in programma la partenza. Sarà una grande occasione per la città di Vasto che potrà mostrare la sua bellezza a tutti coloro che seguiranno il Giro d’Italia in tv”.
"Una manifestazione sportiva -ha aggiunto l'assessore allo sport Carlo Della Penna - che coinvolge tanti appassionati. Una preziosa opportunità per Vasto che ancora una volta è protagonista di un evento di grande portata. Tanto risalto mediatico che contribuirà a promuovere Vasto".
“E’ stata una grande emozione assistere all’arrivo del treno rosa – ha concluso l’assessore Anna Bosco - ed alla tappa di oggi. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato e continuano a farlo, soprattutto dietro le quinte per mostrare il meglio del nostro territorio al Paese intero e per la buona riuscita di questa tappa".