"La partenza del Giro d'Italia a Vasto un momento unico di sport"
VASTO. “La partenza del Giro d'Italia a Vasto è stato un bel momento di sport, che ha visto tanta gente assieparsi lungo il percorso per assistere al transito della carovana rosa. E’ stata una bella occasione per la città. Abbiamo avuto la fortuna e l'onore - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - di avere ancora una volta la partenza della corsa rosa in pochi anni nelle nostre strade cittadine. Il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento alla Polizia Municipale, a tutte le Forze dell'ordine, alla Protezione civile e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita dell'evento e la tutela dell'ordine pubblico.
“In una città come la nostra, dove sono tantissimi i ciclisti, una manifestazione come il Giro d'Italia non poteva che rivelarsi un successo. Lo ha dimostrato la tanta gente che oggi ha assistito lungo le strade del percorso al grande evento". Lo ha detto l'assessore allo Sport Carlo Della Penna che ha posto in evidenza il valore del ciclismo, da sempre, vissuto come sport molto popolare.
“Che Vasto sia molto legata alle due ruote lo dimostra ciò che ha preparato la Città, con gli allestimenti che hanno coinvolto – ha concluso Della Penna - anche le scuole che hanno lavorato sul tema del Giro d'Italia. Questa manifestazione è una opportunità formidabile per le nostre bellezze, così come per tutto il territorio attraversato da questa gara ciclistica".
“Il Giro d'Italia qualifica il territorio che percorre, propone una grande vetrina positiva fra il mare e le piste ciclabili, sempre più occasione di promozione turistica e visibilità internazionale – ha aggiunto l’assessore al Turismo Licia Fioravante - per il nostro territorio. La nostra città è stata protagonista con la partenza della terza tappa. E' stata una vera emozione e ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per permettere questo spettacolo in rosa”.