"Veleno per uccidere i gatti e discarica a cielo aperto in via Ritucci Chinni"
Vasto La segnalazione di una lettrice esasperata
VASTO. "Vorrei segnalare che in via Ritucci Chinni tutti i giorni è una discarica. Alcuni non si preoccupano di fare la raccolta differenziata e quando c'è il sole non vi dico i mosconi. Sempre li sulla strada ci sono mobili, una poltrona ecc. In più, e allego foto, ieri mattina sono andata a mettere da mangiare a due gatti che ho sotto il palazzo e ho trovato 5 pasticche celesti, probabilmente veleno per topi, nella cuccia dove metto il cibo e altre 3 intorno alla cuccia e 5 ancora su una discesina. ".
Così ci scrive una nostra lettrice, che preferisce restare anonima, segnalandoci diversi gesti di inciviltà urbana.
Ci siamo recati sul posto per verificare ed effettivamente abbiamo trovato una piccola discarica a cielo aperto: una poltrona, un mobile, uno stendino, il tutto a bordo strada.
E ancora mucchi di cartoni e buste della spazzatura abbandonati tra le macchine. Bottiglie di plastica a bordo strada... insomma, di tutto di più.
Assenti le pasticche azzurre di cui la lettrice ci ha inviato le foto, probabilmente rimosse per la sicurezza dei filini del quartiere. Tanti gesti di inciviltà che danno da pensare... se è questa la cura che si presta per il proprio quartiere, possiamo solo immaginare come gli stessi individui trattino il resto della città.