"Installare un cancello elettrico all'asilo comunale di Monteodorisio"

l'idea mer 24 maggio 2023

Monteodorisio Alla proposta di Moretti il sindaco risponde: "Non necessario, ma valuteremo i pro e i contro"

Attualità di Miriam Giangiacomo
1min
"Bimbi a rischio, installare cancello elettrico all'asilo comunale di Monteodorisio" ©vastoweb.com
"Bimbi a rischio, installare cancello elettrico all'asilo comunale di Monteodorisio" ©vastoweb.com

MONTEODORISIO. "Ho interessato il sindaco affinché venga applicato un motore al cancello dell'asilo comunale 'L'ape Maia' perché si può chiudere solo con la catena e quando i bimbi giocano nel cortile può sfuggire al controllo delle maestre e andare in strada, e si tratta di una strada molto pericolosa perché le macchine sfrecciano a grande velocità. Ho chiesto inoltre di mettere a monte e a valle dell'asilo dei rallentatori e della segnaletica stradale opportuna".

Questa è la richiesta che il consigliere di Monteodorisio Stefano Moretti, preoccupato per la situazione, a suo dire, di pericolo in cui versano i bambini dell'asilo comunale, ha avanzato al sindaco Catia Di Fabio.

A sua volta, il primo cittadino ha prontamente risposto: "Mi sono consultata con i tecnici e stiamo valutando l'opportunità di installare un cancello elettrico, ma ci sono dei pro e dei contro: può infatti essere pericoloso per i piccoli che potrebbero inavvertitamente inserire le manine tra le sbarre durante l'apertura o la chiusura del cancello. Per di più le maestre hanno precisato che i bambini non giocano vicino al cancello di norma, ma hanno un giardinetto dedicato. Comunque valuteremo attentamente la necessità di eventuali soluzioni".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione